IALS FORMAZIONE DANZA
  dal 1 Dicembre 2019 al 1 Giugno 2020     Inserita il 21 Novembre 2019  


OBIETTIVI

Nella Storica sede dello I.A.L.S. (istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) nasce la IALS ASD, Primo CENTRO NAZIONALE DI FORMAZIONE DANZA DI ECCELLENZA CSEN che, con il progetto FORMAZIONE DANZA, istituisce da quest’anno i suoi Percorsi di DANZA CLASSICA ACCADEMICA.

DESCRIZIONE

Direzione Didattica:

Francesca Carocci – American Ballet Theatre® Affiliate Teacher

Docenti:

  • Francesca Carocci – Danza Classica Accademica

  • Fabrizio Bartoli – Danza Classica Accademica

  • Manolo Casalino – Modern Contemporary


Curriculum:

IALS Formazione Danza® è orgogliosa di includere nella propria offerta di studio, il National Training Curriculum dell’American Ballet Theatre® di New York, un programma che si articola su 9 livelli e che unisce alla formazione artistica di alta qualità le nozioni di base della salute del ballerino e lo sviluppo del bambino.

L’ABT® National Training Curriculum consiste in una serie completa di linee guida adeguate all’età e basate sui risultati per fornire la piu’ alta qualita’ di formazione di balletto a studenti di danza di tutte le età e livelli di abilità. I corsi, dal Primary al Level 7 saranno tenuti da Insegnanti Certificati ABT® National Training Curriculum. Il Curriculum ABT® combina principi scientifici con elementi delle scuole di balletto classico francese, italiano e russo. L’obiettivo del Curriculum è di formare studenti che sappiano utilizzare correttamente il proprio corpo educandoli su anatomia, cinetica, coordinazione e allineamento. Per l’aspetto artistico il Curriculum mira a fornire agli studenti una ricca conoscenza della tecnica classica del balletto e la capacità di adattarsi a tutti gli stili di danza.

Inoltre per i corsi avanzati è previsto lo studio della tecnica del Modern Contemporary.


Esami Certificazioni e Attestati:

  • ABT® National Training Curriculum

Il percorso di studi include la preparazione e la partecipazione agli Esami ABT® National Training Curriculum.
Durante il percorso di studi l’allievo viene preparato da insegnanti certificati ABT®, viene valutato a fine anno accademico alla presenza degli esaminatori provenienti dall’ American Ballet Theatre® di New York e riceve una pagella attitudinale e Certificazione del suo livello di apprendimento annuale.

  • IALS Formazione Danza® di Eccellenza

Certificazione a valore Nazionale riconosciuta CSEN e Regione Lazio

AMMISSIONE AI CORSI 2019-2020

Divisione Bambini 3-12 anni:


  • Pre-Primary – Primary

Eta’ 3-7 anni: L’ammissione ai corsi per bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni avviene attraverso una lezione di ammissione.


  • Level 1/2/3

Eta’ 7-12 anni: L’ammissione ai corsi per bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni avviene esclusivamente a mezzo audizione.


Divisione Ragazzi 13-18 anni


  • Level 4/5/6/7

Eta’ 13-18 anni: L’ammissione ai corsi per ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni avviene esclusivamente a mezzo audizione.

I Candidati che passano l’audizione verranno collocati nel corso appropriato in base all’età e livello tecnico ed artistico.

 

 

scarica presentazione in pdf



IALS
via Fracassini, 60
00196 Roma
Tel. 063236396  
formazionedanza@ials.dance