455
Tango Argentino/Tecnica Femminile con Roberta Beccarini
    Updated 24 Novembre 2021  


Tecnica femminile -> Sabato: 17.00 - 18.30

La Scuola Tango al Piso di Roberta Beccarini si propone di diffondere lo studio delle basi e dei principi del ‘Tango Salon’, stile che si caratterizza per eleganza nel camminare, comunicazione e connessione nell’abbraccio, rispetto per i codici e le regole della sala.

Nel corso si darà importanza ad acquisire le basi e le strutture del tango tradizionale, partendo da uno studio approfondito della tecnica e della postura, della connessione nella coppia e del respiro nell’abbraccio.

La musicalità sarà un elemento di studio fondamentale, in modo da arrivare a interpretare adeguatamente le varie orchestre che hanno caratterizzato le diverse epoche del tango e saper distinguere le differenti dinamiche di ballo che ci propone ogni brano musicale.

L’obiettivo sarà arrivare ad acquisire naturalità, fluidità e morbidezza nei movimenti e a creare un proprio linguaggio e un proprio Tango per muoversi con armonia e padronanza nella pista, senza dimenticare che il tango è un ballo popolare e la milonga è lo spazio sociale per eccellenza per condividerlo.

TECNICA FEMMINILE TANGO

Si tratta di una lezione di allineamento corporeo ed esercizi propedeutici della danza applicati al tango. La lezione è finalizzata al miglioramento della qualità dei passi della donna nel tango (camminata, ochos, giros e adorni) al fine di seguirli con maggiore fluidità, stile ed eleganza.



IALS
via Fracassini, 60
Roma

segreteria@ialsssd.it
Si ricorda che per accedere alle lezioni dello IALS in tempi di COVID19 è necessario prenotare telefonando all'insegnante Roberta Beccarini.