1113
Danza Contemporanea con Vittoria Maniglio
    Inserita il 25 Novembre 2021  


Martedì e Giovedì -> 11.00 - 12.30

Il corso si rivolge a danzatori con una buona conoscenza di base della tecnica classica e/o moderna e contemporanea.

La lezione si apre con una sbarra al centro di tecnica contemporanea. Principi cardine quali: contraction/release, spiral/twist, center, fall and recovery, off balance, sospensione, impulso, consequenzialità e flusso del movimento, verranno esplorati attraverso sequenze dinamiche di esercizi volti al potenziamento e all'allungamento muscolare, nonché allo sviluppo di coordinazione e musicalità.  
Seguono uno stretching a terra combinato a elementi di floor work, diagonali di salti e giri.
L'ultima parte della lezione è dedicata al lavoro coreografico: ogni anno scelgo un tema che guida e indirizza la ricerca coreografica e musicale, dando al lavoro un carattere di progettualità.  

Il corso è pensato in progressione, con una struttura di base che durante lo svolgimento dell'anno si arricchirà di elementi tecnici che a loro volta si combineranno, gradualmente, in forme più complesse.

Il mio obbiettivo come insegnante è quello di fornire degli strumenti attraverso i quali ciascun danzatore possa trovare la propria unicità di movimento ed espressione: individuare le potenzialità e le caratteristiche di ognuno, sviluppandole ed esaltandole.

 



IALS
via Fracassini, 60
Roma

segreteria@ialsssd.it
Si ricorda che per accedere alle lezioni dello IALS in tempi di COVID19 è necessario prenotare telefonando all'insegnante Vittoria Maniglio.