16
Danza Classica Intermedio primo livello con Teresasilvia Buompadre
    Updated 28 Novembre 2021  


Mercoledì -> 20.00 - 21.30

Corso Intermedio 1° livello- adulti e 14/16 anni (2° / 3° corso)
Il percorso in questa lezione è quello di concludere il programma di secondo corso per poi poter iniziare il terzo corso.
Al terzo corso si sviluppa ulteriormente il potenziamento della gamba di terra con il lavoro sulla mezza punta; Gli esercizi alla sbarra saranno eseguiti en relevè.
Si uniscono gli elementi acquisiti in forma autonoma nelle classi precedenti, mediante l'arricchimento fatto di sfumature e abbellimenti artistici. Senza però complicare eccessivamente le combinazioni.
Rispetto al secondo corso l'accompagnamento musicale è più variato nel disegno ritmico e i tempi sono più accelerati.
Ci sarà tanto lavoro di potenziamento e aumento dell'en tournant (pas de bourrè, batt. tendu, tour lent en retirè, batt. soutenu, e alcuni salti), pirouettes anche dalla IV posizione, lavoro delle batterie.
Inoltre al programma si aggiungeranno altri elementi:
Alla sbarra: tombè con spostamento 45° e 90° , nei grand battement anche con pointè e balancoire, developpè ecartè devant e derriere, fouettè 45° di 1/4 e 1/ giro
Al centro: Pas de basque en arriere, 6° port de bras, pas de chat en arriere, pas de valse.
In diagonale: petit pas de basque, tours piquè en dedans
Evoluzione nei salti; echappè finito sur le cou-de-pied, pas jetè con spostamento (grand jetè), pas ballonnè, sissonne tombè; salti battuti: echappè battu, royal, entrechat quatre.
Si comincia anche il lavoro di punte. Impostazione sulle punte due mani alla sbarra; con gli elementi su due piedi: relevè, pliè relevè, echappè, sous-sus, pas assemblè soutenu, glissade, pas suivì.
Al centro: pliè relevè, echappè, sous-sus, pas suivì.
Piano piano inserire elementi su una gamba retirè, retirè passè, pas jetè (piquè), alla sbarra per poi riproporli al centro una volta acquisita la forza necessaria.

 



IALS
via Fracassini, 60
Roma

segreteria@ialsssd.it
Si ricorda che per accedere alle lezioni dello IALS in tempi di COVID19 è necessario prenotare telefonando all'insegnante Teresasilvia Buompadre.