Orario delle lezioni di
Paola Sorressa
Paola Sorressa
Orario in aggiornamento
Scarica l'orario stampabile
Scarica l'orario stampabile
Cosa ha fatto e cosa fa lo IALS
Trovaci e contattaci
vedi come è fatta la nostra sede
Annunci sulle opportunità di lavoro nel mondo dello spettacolo dal vivo.
Informazioni su iniziative e progetti di formazione e perfezionamento in ambito dello spettacolo dal vivo.
Eventi e manifestazioni per la promozione dei talenti nel mondo dello spettacolo.
Opportunità di studio senza costi nel mondo dello spettacolo.
Elenco di meetings e convegni sulle arti dello spettacolo dal vivo.
Lo IALS è stato membro attivo dell'ENICPA (European Network of Information Centres for the Performing Arts).
per saperne di più...
Tutti gli orari delle lezioni allo IALS
Tutti i maestri dello IALS
Le lezioni di perfezionamento per professionisti
Le convenzioni per i tesserati dello IALS con i teatri e con altre struttureleggi tutto...
Inserisci annunci gratuiti delle tue attività
Informativa sul trattamento dei dati personali e dei cookies
Richiedi online le sale dello IALS per la prossima stagione.
Paola Sorressa pluri diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, svolge una lunga attività interpretativa con diverse compagnie italiane in importanti Teatri in Italia e all’estero.
Nel 2010 fonda Mandala Dance Company con cui svolge la sua attività in Italia e all’estero (USA, Messico, Thailandia, Algeria) in noti Festival nazionali ed internazionali, ricevendo residenze e premi per la coreografia come il Premio Anfiteatro d'Oro per l'Arte della Danza 2017 e il Premio Willy Dal Canto 2018.
Dal 2016 attraverso MATRIX, il Training Internazionale di Mandala Dance Company, attinge per inserire nuovi danzatori in Compagnia.
Da anni coreografa e docente ospite in corsi di formazione professionale in vari Centri e Università in Italia e all’estero (USA, Thailandia, Messico), è anche direttrice artistica del Centro di Formazione PROFESSION DANCE di Ladispoli (RM); del Festival Nazionale di Danza Contemporanea CORRISPONDENZE; del progetto DANCE TWINNING WEEK ITALIA_USA con Ruth Page Center for the Arts e del progetto di Residenza Internazionale con il Dipartimento Danza della Loyola University di Chicago.
Propone una personale poetica e un linguaggio in continua evoluzione basato su un lavoro di destrutturazione corporea unito al floor work, flying low e contact. Partendo dal concetto olistico che tutti i focus corporei possono essere motori di movimento, approda ad un lavoro tridimensionale, fluido e dinamico, ma anche fisico e organico. Discipline marziali e orientali come il tai chi, l’aikido, lo yoga e la meditazione, influenzano da sempre la sua ricerca di movimento divenuta poi matrice estetica cardine dello sviluppo e della riconoscibilità di Mandala Dance Company di cui è direttrice artistica.