[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Diletta Brancatelli
Stile: Modern
Modern Contemporary

Nasce a Roma nel 1988. Inizia lo studio della danza classica e moderna all’età di 5 anni. Prosegue gli studi iniziando a studiare anche hip hop. La sua formazione avviene soprattutto all’interno della Santinelli Dance Accademy dove studia in particolare danza moderna con Sabrina Ranaldo e danza classica con Francesca Marafioti. Continua la formazione alla Dance Lab Studio di Assia Troise e Natalia Titova con le insegnanti Sabrina Ranaldo e Simona Pettinari, approfondendo la tecnica contemporanea e neoclassica.

Nell’estate 2009 lavora come ballerina nella compagnia di Francesca Marafioti all’interno di sfilate di Moda in Calabria.

Nel 2010 si laurea al DAMS (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) di Roma3 con indirizzo Cinema e spettacolo dal vivo con voto 110/110 e lode.

Nel 2010 Si esibisce con il gruppo della scuola Dance lab Studio sulla rete televisiva Rai 1 nel programma Mattina in Famiglia .Nel 2011 partecipa come ballerina al Flash mob alla stazione di RomaTermini, per pubblicizzare la Dacia Duster.

Poco dopo partecipa come ballerina al Flash mob per conto di Boccadamo svoltosi di fronte alla piazza del Campidoglio a Roma. Marzo 2012 Balla da solista e crea le coreografie su musiche di Fabrizio De Andrè per lo spettacolo teatrale della compagnia A.R.I.A  tratto dall’Antologia di Spoon River presso il locale Le Carrozzerie a Roma.

Maggio 2013 Danza e crea le coreografie per lo spettacolo di teatro, musica e danza dal titolo “Voci da Spoon River della compagnia A.R.I.A.  presso il Teatro Furio Camillo.

Febbraio 2013 Si esibisce in qualità di ballerina al Palazzo Brancaccio a Roma in occasione della festa di carnevale organizzata dall’Associazione Alfredo Agrò.

Settembre 2012 vince una borsa di studio per l’anno accademico 2012/2013 presso la Piroetta Dance School di Paola Scoppettuolo ,dove studia danza contemporanea, floorwork, contact e soprattutto Teatro Danza.Da marzo 2013 appartiene al nucleo stabile della Compagnia ALEPH di  Paola Scoppettuolo, (direttrice artistica e coreografa) dove lavora in maniera approfondita sull’improvvisazione, specializzandosi nel Teatro Danza.

Con la compagnia ALEPH lavora fino a Marzo 2016. In questi tre anni si esibisce in qualità di danzatrice in tre produzioni della coreografa Paola Scoppettuolo:

Assenza” , “The Wait” e “Una giornata qualunque ,“La Cuoca (con l’attrice Tiziana Foschi). Di seguito alcuni dei numerosi teatri in cui si è esibita con la compagnia Aleph: Teatro  Persio Flacco di Volterra, Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia, Teatro Greco , Teatro Ambra ,Casa delle Culture a Roma,Festival Castel dei Mondi ad Andria, Teatro della Visitazione a Roma.                          

Partecipa a numerosi workshop  e stages di danza :

Workshop di contemporaneo-neoclassico con Bruno Valentino Perillo. Stage di contemporaneo-floorwork con Fabio Ciccalè presso lo I.A.L.S. Stage di Contemporaneo con Alex Atzewi presso lo I.A.L.S. Stage di Tecnica Vaganova con Valentine Bartes (ballerino solista Dell’Opera di Cluji – Romania) presso La Piroetta Dance School a Roma. Laboratori coreografici con Paola Scoppettuolo e a quelli attoriali con Tiziana Foschi presso la Piroetta Dance School. Stage di danza classica con Mariella Castelli e Paola Murgia Stage di Modern con Gabriele Cantando Pascali presso la Piroetta Dance School . Stage di modern con Roberta Fontana. Stage di danza contemporanea con Marcos Morau al DAF, stage di danza contemporanea con Marta Ciappina presso IALS.

Da Aprile 2013 lavora in qualità di insegnante di modern contemporary nella scuola “Stile Danza” di Manuela Pica.

Luglio 2015 va a fare dei workshop di danza contemporanea  e danza classica ad Amsterdam alla Henny Jurriens Foundations. Settembre 2015 lavora nella scuola “Corbium Art” di Giuseppe Marini.

Da luglio 2016 Insegna danza Modern-Contemporary presso lo IALS,

Attrice in diversi Cortometraggi indipendenti.

Settembre 2012  fa la Comparsa Speciale nel film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

Prende parte a spettacoli teatrali, concerti, mostre ed eventi pubblici in qualità di danzatrice.

Lavora nello Spettacolo “ Gli uomini vengono da Marte” del poeta e scrittore Giovanni Gentile in qualità di danzatrice in Toscana e nel Lazio.Lavora con il regista e attore Marco Paoli nello spettacolo  “lOssessione di Greta” della scrittrice “Barbara Brugnatti” in qualità di danzatrice  e coreografa.Lavora nel progetto “We, Il clan delle cicatrici” di Romina Zangirolami come danzatrice al Teatro della Visitazione a Roma.

Ad Aprile 2016 fonda la sua Compagnia di Teatro Danza:

La COMPAGNIA ATLANTIDE (Atlantide Dance Company) diventandone Coreografa e Direttrice Artistica.Dopo sette mesi di lavorazione nasce lo spettacolo QUEENQUIET sul tema della spersonalizzazione del sé nella società contemporanea.

2 Ottobre 2016  Estratto dello spettacolo QUEENQUIET  all’inaugurazione della LIBRERIA TEATRO TLON a Roma.

8 Ottobre 2016        Anteprima dello spettacolo QUEENQUIET al Teatro Savorelli di Sutri.

18 Ottobre 2016     Debutto Spettacolo QUEENQUIET al Teatro GRECO a Roma all’interno della XIX rassegna “Che danza vuoi?”

28 Ottobre 2016     Danzatrice nello spettacolo della coreografa Giuliana MagliaMy time is not your time”. Danza anche nel progetto coreografico con musica dal vivo dal titolo “Anarmia”di Lidia Di Girolamo.

La formazione nell’ambito della danza classica, contemporanea, floorwork, contact e teatro danza continua con uno studio giornaliero approfondito.






 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci