[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Cinzia Ravaglia
Stile: Burlesque, Teatro

La formazione di Cinzia Ravaglia proviene dal teatro e dalla danza. La sua caratteristica è quella di lavorare contemporaneamente a più progetti e a più forme creative. Si laurea in psicologia: comicoterapia un elemento fondamentale sua vita quotidiana che per una questione di sopravvivenza urbana. Insegna danza Orientale da più di vent'anni e questa disciplina porta ad una conoscenza profonda sia della muscolatura che della propria consapevolezza. Il teatro ha aggiunto quella competenza di stare sul palco. La nascita delle Mollette di Molly May da un'idea di Cinzia Ravaglia è nel 2010 dove il loro percorso duraturo sia a teatro ed in altre situazioni le ha portate vincitrici ad una puntata di Ballando con le stelle ed a due puntate di Eccezionale Veramente.

"Il Comic-Burlesque è un modo di non prendersi troppo sul serio, creare coreografie e situazioni comiche che rallegrino e facciano trasparire un messaggio di giovialità e divertimento anche verso i propri difetti"

La scuola professionale che si vuole presentare allo IALS con la collaborazione di Stefano Sarcinelli (attore, regista, autore) è un modo di mogliorare tale disciplina e dare la possibilità a performers ed attori e cantanti di apprendere quel pizzico in più da aggiungere al loro lavoro personale.

Stefano Sarcinelli

Esordisce ad appena 17 anni in teatro, come attore ed aiuto regista con Nello Mascia e poi con Mariano Rigillo, Annibale Ruccello a Napoli e Franco Parenti ed il Teatro dell'Elfo a Milano (Sogno di una notte di mezza estate).
Nello stesso periodo con Francesco Paolantoni debutta allo Zelig. Approda poi in televisione nel 1987 con la trasmissione di Italia 1 L'araba fenice creata da Antonio Ricci, poi Telemeno e Sportacus per Odeon TV con Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Francesco Paolantoni per la regia di Massimo Martelli.
Negli anni '90 è attore di trasmissioni per ragazzi come Che fine ha fatto Carmen Sandiego? e L'isola dei ragazzi.
È anche speaker ed autore radiofonico, in questo periodo, per Radio Kiss Kiss con la trasmissione “A Tutti Coloro” con la quale vince il Telegatto come migliore varietà.
Nella seconda metà degli anni '90 è autore per il cult di Gianni Boncompagni Macao e Scirocco, condotto da Enrico Lucci.
Dal 2000 è autore e conduttore di Convenscion e Convenscion a colori. Nell'estate del 2001 e del 2002 ha condotto le ultime edizioni di La zingara oltre a numerose trasmissioni TV. Ultima in ordine di tempo “Cavalli di Battaglia” su Rai Uno con Gigi Proietti.
Come fiction ha scritto, diretto ed interpretato “Baldini & Simoni” sit-com di 100 puntate.
“Sweet India” premiata come miglior sit-com emergente in Europa.
 
Uomo d'acqua dolce, regia di Antonio Albanese (1996)
Il segreto del successo, regia di Massimo Martelli (2003)
Manuale d'amore, regia di Giovanni Veronesi (2005)
La valigia sul letto, regia di Eduardo Tartaglia (2010)
Una donna per la vita, regia di Maurizio Casagrande (2011)
Sono un pirata, sono un signore, regia di Eduardo Tartaglia (2013)
 



info@cinziaravaglia.com
www.cinziaravaglia.com



 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci