Orario delle lezioni di
Mauro Murri
Mauro Murri
Orario in aggiornamento
Scarica l'orario stampabile
Scarica l'orario stampabile
Lo IALS è stato membro attivo dell'ENICPA (European Network of Information Centres for the Performing Arts).
per saperne di più...
Terminati gli studi presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma sotto la Direzione di Walter Zappolini, studia con Maestri del calibro come : Victor Litvinov, Ricardo Nunez, Margherita Trayanova, Daniel Frank, Madame Nora Kiss, Lucien Duthoit, Gabriel Popescu , Robert Streiner, Gerard Wilk. Nel 1984 lascia l’Italia per Tel Aviv entrando a far parte dell’Israel Ballet ricoprendo ruoli da solista in balletti di Balanchine, Val Caniparoli, H. Spoerli e in balletti di repertorio quali Schiaccianoci, Paquita, les Sylphide.
Tornato in Europa nel 1986 lavora nei teatri di Bonn , Hagen e Dortmund per arrivare nel 1987 nel Teatro di Karlsruhe (Germania) dove sotto al Direzione di Germinal Casado sarà primo Ballerino fino al 1997 ricoprendo tutti i ruoli piu importanti nelle coreografie di G. Casado e di coreografi internazionali , Balanchine, Malandin, Bejart, Heidrun Schwarz.
Nel 1997 torna a far parte del Teatro dell’Opera di Roma dove sotto le Direzioni di A. Amodio, C. Fracci, M. van Hoecke , balla principalmente ruoli da solista e primo Balllerino .
E’ partner di Carla Fracci in molte creazioni come Maria Stuarda, dove condivide la scena con Ilze Liepa, Drosslemeyer nello Schiaccianoci, nel lago dei cigni è Rothbart con Svetlana Zakharova , Katschei nell’Uccello di fuoco ancora con Ilze Liepa, il Bramino nella Bayadere con Semionova, Tebaldo e Paride in Romeo e Giulietta di Cranko, Don Quixotte nelle coreografie di Nureyev, Messener.
Balla come solista Coreografie di Limon, Gades, Ailey, Araiz, Amodio , Robbins.
Come Ospite nei Teatri di Toulose nel balletto Namouna cor. G.Casado, e Nizza in Don Quixotte cor. E. Vu An.