[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Mr X
Stile: Zumba

OSCAR LUIS TABORDA MOSQUERA meglio conosciuto come "MR. X".

Ballerino, Coreografo e Istruttore di Zumba Fitness.

Creatore del GRUPPO YMC5.

Nato a Cartagena de Indias in Colombia.

Comincia la sua carriera di ballerino nel 1995 nella Compagnia Folclorica "EKOBIOS DANZA" (1a compagnia a rappresentare la champeta cartagenera in tutta la Colombia) con la quale ha partecipato e vinto premi per vari anni ballando alle sfilate dei Carnevali di Cartagena e Barranquilla, e vincendo il primo premio nel "Carnavales de la Cinita" in Venezuela. Nel 2002 e nel 2003, sempre con la stessa compagnia, partecipa a tour in Spagna e in Francia sia nelle capitali che in altre città principali confinanti.

Dal 2000 al 2002 ha lavorato presso l' "AGENZIA NEW STAR" come modello sfilando in passerella.

Oltre al folklore, contemporaneamente ballava nella Compagnia Hip Hop "W.D.A." con i maestri Lovadis Perez, Alberto David Barrios e Armando Salcedo (ora coreografo e presentatore di Zumba Fitness). Trasferitosi a Bogota' nel 2005 con un grande bagaglio di esperienza sulle spalle ha cominciato la sua carriera di insegnante nella fondazione culturale "COLOMBIA NEGRA" di Esperanza Bioho Perea dando lezioni di Folclore. Lavorava anche nella palestra "BODY TECH" dando lezioni di Rumba e Hip Hop insieme al coreografo Javier Castillo.


 


Nel 2010 decide di trasferirsi in Italia a Roma. Nell'estate 2011 partecipa alla "Fiera del Fitness" con Armando Salcedo e Heidy Torres venuti a Roma per presentare Zumba Fitness e decide di fare dell'insegnamento di questa disciplina la sua vita. Si é diplomato con Zumba Fitness nel 2012 e poi di nuovo nel 2013 in un nuovo livello diventando così un istruttore qualificato (ZIN). Ha conseguito poi negli anni successivi il diploma di Zumba Sentao e Zumba Burst.Nel 2012 ha creato il GRUPPO YMC5.

 

Nell' Agosto 2014 é partito alla volta di Orlando, Florida, per partecipare alla più importante Convention di Zumba Fitness dell'anno collaborando con il Gruppo "CARIBBEAN HEAT" di Armando Salcedo e Heidy Torres. È stata una esperienza che ha arricchito ancora di più il suo percorso con Zumba Fitness e gli ha dato la possibilità di collaborare con il GRUPPO BIP ballando sul palco durante il loro concerto.

 

Nell'estate del 2015 e successivamente anche in quella del 2016 é stato convocato alla Convention di Zumba Fitness (Orlando-Florida) per far parte del nuovo gruppo di Armando Salcedo e Heidy Torres "TROPICAL URBAN".Ha insegnato ed insegna in varie palestre di Roma (Colosseum Sporting Club, Virgin Active, Imperial Fitness, Centro Fitness Cancun, Scuola di Danza Art'é, New World Dance, Imperial Ballet). Tutte le lezioni di Zumba sono una festa vieni e vedrai!

 





commento

 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci