[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Olga Macaluso
Stile: Teatro

Dal 1978 partecipa a mostre di pittura collettive e realizza mostre personali in molte città in Italia e in Europa. Dal 1980 collabora continuativamente con il maestro Silvio Benedetto nella realizzazione di murales e di altre opere pubbliche.

Murales sono, dal 1996, da lei ideati e realizzati in diverse città d’Italia. Dal 1980 fa parte della compagnia
del Teatro Autonomo di Roma, diretta da Alida Giardina, in qualità di attrice (in questi anni lavora anche come
doppiatrice a Roma), partecipando a tutti gli allestimenti della Compagnia e a moltissimi Festivals di Teatro nazionali ed internazionali tra i quali:

1° Festival Internazionale di Teatro "Les Interieurs", Parigi con "Santa Teresa D'Avila";
Festival Internazionale di Teatro, Alhambra a Granada (Spagna) con "Il tango della Morte"; 1° Festival Internazionale di Teatro "Memoires de Lycées", Parigi e successivamente allo Chateaubriand di Roma con “...e poi venne l'intelletto”;
II0 Festival Internazionale di Teatro "Memoires de Lycées", Parigi e successivamente a Villa Medici a Roma con “Macbeth”;
1° Festival Italiano in Normandia con “e poi venne l'intelletto”, Fécamp (Normandia);
III0 Festival Internazionale di Teatro "Memoires de Lycées", Parigi con “La visita"; Festival di teatro a Radicondoli (Siena) con “Faust”;
Festival internazionale di teatro a Rovigo con “Faust l'ultima porta”.
Studia canto lirico con il Prof. Dimitri Nicolau e successivamente con il soprano Marianne Winter. Negli stessi anni passa per le innovative esperienze del Teatro negli Appartamenti. Dal 1995 tiene corsi di formazione dell’attore a Roma, all’Accademia d’Arte drammatica delle Calabrie e all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica a Varsavia e in altre città in Polonia.
Dal 2000 è direttore artistico del Teatro Sottosopra di Roma.
Dal 2004 al 2008 conduce stages di teatro patrocinati dal Parco Nazionale delle Cinque Terre (Unesco), in Liguria e ad Agrigento in Sicilia.
Dal 2006 al 2012 conduce laboratori teatrali in diverse città in Sicilia e dal 2014 a Roma. Regista e interprete dalla formazione varia e “personale”, che la porta, nel corso degli anni a sviluppare un proprio linguaggio scenico originale ed eclettico, approfondisce diversi linguaggi (recitazione, movimento e voce, linguaggio delle immagini), continuando in un percorso che prevede la possibilità di un teatro attraversato da differenti linguaggi, discipline, approcci e contesti sempre diversi.





https://www.youtube.com/watch?v=5XEhrdUTNwc



 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci