[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Pablo Moyano & Roberta Beccarini
Stile: Tango argentino

PABLO MOYANO & ROBERTA BECCARINI La elegancia en el caminar… y el respiro de la musica en el abrazo
Ballerini professionisti di tango salon e tango escenario, si caratterizzano per uno stile elegante, essenziale, raffinato, esplosivo ed espressivo. Lavorano nei più importanti teatri italiani e in eventi artistici di prestigio di livello internazionale. Sono oggi protagonisti dello Spettacolo “Momenti di Tango” della compagnia di Raffaele Paganini in tournée nei teatri italiani e sono coppia solista della prestigiosa compagnia "Tango x2" di Miguel Angel Zotto. Tengono stabilmente corsi a Roma dove dirigono la loro scuola ‘Tango al Piso’ che si caratterizza per l’insegnamento del Tango salon. Sono invitati a fare stage ed esibizioni in eventi, festival, milonghe e gala in Italia e all’estero.

Roberta Beccarini danzatrice di provenienza e formazione classica, si è formata con i più grandi maestri del tango argentino. E’ stata partner di ballerini e milongheri di fama internazionale tra cui el Pibe Sarandì, Pablo Garcia, Enrique e Guillermo de Fazio (Los Hermanos Macana), Sergio Cortazzo e attualmente è coppia stabile con Pablo Moyano. Ha condiviso il palco con grandi artisti del panorama mondiale e si è esibita in importanti teatri ed eventi in Italia e all’estero. Ha avuto l’onore nel febbraio 2012 di partecipare al Matera Tango Festival e al Cosenza Tango Festival in Italia come partner del grande Maestro Miguel Angel Zotto. Pablo Moyano ballerino professionista del tango e folklore argentino proveniente da una formazione nelle arti marziali (tai chi e scherma). Introdotto al tango grazie alla sua maestra Victoria Colosio, ha approfondito il suo percorso studiando con i più grandi maestri del tango argentino. E’ stato maestro della ‘Casa del Tango’ nella sua città natale Rosario (Argentina) e dal 2005 lavora in Europa e soprattutto in Italia come ballerino e maestro di tango.

Tra i lavori più prestigiosi è stato protagonista dello spettacolo ‘Napoletango’ successo nazionale per tre stagioni dopo il debutto nel 2010 al Teatro San Carlo di Napoli, record di incassi al Teatro Eliseo di Roma e grande successo al Teatro Coliseum di Londra. Ha ballato in prestigiosi eventi e ha condiviso il palco con grandi artisti di fama internazionale e oggi forma coppia con Roberta Beccarini, con cui si esibisce nelle più importanti manifestazione artistiche di tango in Italia e in Europa e con la quale dirige la scuola “Tango al Piso” di Roma.






 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci