[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Sara Pizzoni
Stile: Canto

Avvicinata alla musica all’età di 9 anni studiando dapprima il clarinetto e il pianoforte, all’età di quattordici anni Sara ha deciso di indirizzare totalmente i suoi studi musicali verso il canto con la cantante lirica Alessandra Ceciarelli.
Nel 2012 ha deciso di frequentare il corso "Professione Voce" di Gabriella Scalise grazie alla quale ha perfezionato la sua tecnica canora mediante lo studio del Voicecraft.

Proprio grazie a questo corso, ha potuto conoscere grandi professionisti del panorama musicale come: Giampaolo Rosselli, Adrian Berwick, Pola Neri, Beppe Vessicchio, Stefano Magnanensi, Paola di Girolamo, Fausto Donato, Angelo Maggi e Anne Marie Speed.
Inoltre ha avuto la possibilità di esibirsi in svariati locali della movida romana il Blackout(2013), il Lanificio(2014), al Caffè Letterario (2015), Lian club (2016), l’Asino che vola (2017).

Nell’agosto 2013 ha partecipato al concorso “Summer in the city” classificandosi al primo posto e accedendo di conseguenza a “SANREMO D.O.C musicadioriginecontrollata” in onda su Sky . In questa occasione presenta il suo inedito “SCENDI PIANO”, brano realizzato appositamente per lei dal compositore Massimo Gangalanti, produttore e arrangiatore , e Davide Misiano, cantautore romano. Sempre nel 2013 si è esibita sul palco allestito a Santa Maria degli Angeli in occasione della visita di Papa Francesco.

Dal 2014 al 2017 ha partecipato a vari festival nazionali come: il festival di Castrocaro arrivando fino ai quarti di finale, semifinalista nazionale per il “Cantagiro” nella categoria cantautori con il brano “PER CASO” di cui lei è sia compositrice che autrice, il talent “Bravissima”in onda su Sky, Festival Estivo di Piombino, il Festival Show e la manifestazione “SANREMO D.O.C musicadioriginecontrollata”. Realizza inoltre due brani inediti “PRIMO TEMPO” e “A COLORI”, brano con cui partecipa alle selezioni per Sanremo Giovani del 2017 in collaborazione con l’etichetta discografica Cantieri Sonori di Marco Canigiula.

In questo periodo ha avuto il grande onore di esibirsi sul palco allestito nel famoso centro commerciale “Porte di Roma” accompagnata da grandi musicisti del panorama nazionale e ha avuto modo di fare esperienza di concerti LIVE nelle maggiori piazze dell’Umbria oltre ad aver preso parte a manifestazioni locali in onda su canali regionali.

Sara consegue nel 2016 la certificazione internazionale “CFP” del metodo Voicecraft con Gabriella Scalise e sempre con lei sta conseguendo la certificazione internazionale “CMT” del medoto Voicecraft .

Attualmente insegna privatamente la tecnica vocale del Voicecraft e collabora con compagnie locali di musical.






 
IALS © 2019 - Per problemi tecnici contattateci