[cs] [de] [es] [fr] [it
i Maestri dello IALS
Leonardo Maietto
Stile: Contemporaneo

Leonardo Maietto  coreografo e danzatore nasce a Orvieto nel 1985, si forma all’Accademia nazionale di danza e studia Arti e scienze dello spettacolo all’università La Sapienza. Nel 2010 si trasferisce a Parigi, dove danza per le C.ie di Emilio Calcagno, Pal Frenak e Karine Saporta. Parallelamente collabora con il Centre G. Pompidou per le performance di Tino Sehgal, l’associazione Felix GonzalesTorres, Marina Abramović, Les Gens D’Huterpan, Willi Dorner, Living Theatre, Alexandre Roccoli e Davis Freeman.

In Italia collabora con Paola Lattanzi, Enzo Cosimi, Cristina Rizzo, Simone Forti, Giancarlo Cauteruccio e Fabio Ciccalè.

É uno dei coregrafi di Matera capitale europea della cultura 2019, nella sezione Petrolio uomo e natura nell’era ell’antropocene.

Trasferitosi a Roma nel 2017 per sviluppare i suoi progetti artistici e di vita crea The Club Lab, laboratorio rivolto a formazioni professionali per attori, danzatori e performer.

Parallelamente fonda con Margherita Dotta il Gruppo R.A.V.E. qui sperimenta l’incontro tra performance e arti visive. In residenza presso il Centro 6 Aprile Audiovisual, crea Matrice A, De la Cage à l’abîme, Tévah e Solo Limoni vincitore del premio come miglior interprete maschile al festival Coreograficamente.

 

 






 
IALS © 2020 - Per problemi tecnici contattateci