[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Cristiana Milioni
Stile: Classico

Inizia gli studi di danza presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma dove si diploma nel 1993.

Si perfeziona in Italia e in Francia sotto la guida di grandi Maestri come Denis Ganio, Elisabetta Terabust, Rudy Brians, Margarita Trayanova, Lynn Seymour, Victor Litvinov e altri.

La sua carriera professionale inizia nel 1993 nella Compagnia Veneta di Balletto (Verona). Nel ‘94 è in Grecia ad Atene nel Nafsika Dance Theatre di Sophia Smailo. Nell’anno successivo lavora con il Teatro D2 diretto da Margherita Parrilla.

Nel 1996 studia a Roma con Sacha Ramos (Bejart Ballet Lausanne) e danza al suo fianco ne “L’amour Fou”, prodotto dalla Maison de la Danse. Nei mesi successivi è in tournèe con il Millner Ballet. Danza nel 1997/98 con la Compagnia Nazionale di Danza Classica di R.Guerra.

Nell’anno successivo e fino al 2000 lavora con il Balletto di Milano sotto la direzione del Maestro Denis Ganio sia come assistente alle coreografie che come danzatrice.

Dal 1999 al 2006 lavora nella compagnia Aton - Dino Verga Danza confrontandosi con il linguaggio originale del repertorio contemporaneo della compagnia. Nella stessa compagnia, danza in prima assoluta in Italia “Cross Currents” coreografia per tre danzatori di Merce Cunnigham.

Per più di otto anni collabora con la Maison de la Danse di Roma diretta dal Maestro Denis Ganio tenendo sia corsi di tecnica classica, sbarra a terra e punte per i corsi di formazione che lezioni per professionisti.

Dal 2006 al 2012 è docente di tecnica classica e tecnica Cunningham presso il MAS di Milano per l’Accademia di formazione professionale PM Dance Lab di cui cura anche il Coordinamento Artistico sotto la Direzione Artistica di Elisa Guzzo Vaccarino.

Dal 2013 torna a Roma dove collabora con Opifico in Movimento, dove tiene corsi di classico e sbarra a terra per il corso di formazione professionale Certificate Program e lezioni per pofessionisti.

Dallo stesso anno è insegnante di tecnica classica presso ArteBaletto di M. Zullo.






 
IALS © 2021 - Per problemi tecnici contattateci