[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Elisabetta Minutoli
Stile: Contemporaneo

Nata a Roma, Elisabetta Minutoli è una ballerina, coreografa, insegnante di danza e pre trainer di GYROTONIC ® e trainer di GYROKINESIS® con oltre 20 anni di esperienza di lavoro tra Europa e Stati Uniti.

Minutoli è stato direttore artistico associato di Botega Dance Company (2014) Vivo Ballet Dance Company e Vivo Ballet Dance Center, la compagnia di danza dal 2015 si è esibita in festival internazionali negli Stati Uniti, Francia, Portogallo, Svizzera e Italia.

Come coreografa, ha lavorato tra l'Europa e gli Stati Uniti per videoclip, orchestra, short film e produzioni teatrali. Ha presentato il suo lavoro in oltre 20 festival sia a livello nazionale che internazionale.

Il lavoro di Elisabetta è stato visto allo Sheen Center, Baruch Performing Arts Center, Steps on Broadway, Martha Graham Theatre, KnJ Theatre (Peridance), Gelsey Kirkland Arts Center, Aaron Davis Hall, City College - New York, Green Space nel Queens, Maxxi Museum , Teatro Palladium di Roma tra molti altri.

Come ballerina ha lavorato stabilmente nella compagnia Botega e Vivo Ballet dal 2008 al 2020.Negli anni ha avuto il piacere di collaborare con alcuni coreografi americani tra cui Annabella Lenzu, Elisa Monte, Molissa Fenley e Nathan Trice. In particolare per Fenley nel 2008 ha danzato all'American Academy in Rome con lo spettacolo "Cosmati Variations" andato in scena anche alla New York University nel novembre 2019.

In Italia ha lavorato con Luc Bouy, Gloria Pomardi, Marika Vannuzzi, Mvula Sungani, Franco Miseria e Luca Tommassini. Ha lavorato anche nei musical "The Rocky Horror picture Show", “Datemi tre caravelle" con Alessandro Preziosi e Niki Nicholai e nel musical "Lady Oscar" di Andrea Palotto.

Minutoli ha fondato ed è stata Direttore Artistico Associato del Centro di Formazione Professionale Vivo di Roma nel 2015, e come educatrice da più di 20 anni, ha insegnato in molte istituzioni, tra cui università, studi professionali di danza, compagnie, festival, in Stati Uniti, Brasile, Bulgaria, Portogallo e Italia.

Insegna metodo Gyrotonic e Gyrokinesis dal 2009 presso gli studi Body Evolutions di New York e presso la White Cloud Academy di Roma.

È membro della commissione dell'Idaco Dance Festival di New York ed è stata anche giudice in molti concorsi in Italia, Croazia e Bulgaria.

Attualmente Minutoli conduce corsi di danza contemporanea al Peridance Center di NY, e in remoto ha collaborato per la piattaforma OnDance (direttore artistico Roberto Bolle), per Danceworx (compagnia, programma professionale e classi aperte in INDIA) e DANCEINROME .

 





https://www.youtube.com/watch?v=wJQ2MvJHMfA



 
IALS © 2022 - Per problemi tecnici contattateci