[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Alex Imburgia
maestro/coreografo
Stile: Modern
Modern Contemporary

Alex Imburgia nasce a Roma il 12 maggio 1970.
La sua grande passione per l’arte e le sue sfaccettature caratterizza tutta la sua formazione.
Il primo grande amore resta quello per la danza, un universo al quale approda dopo una lunga carriera da ginnasta. Contemporaneamente agli allenamenti e alle prove, si iscrive alla Facoltà di Architettura e si laurea nel luglio del 1999.
Un titolo che rappresenterà per lui una soddisfazione personale perché l’obiettivo che vuole, con grande impegno e sacrificio, raggiungere ha un solo nome: danza.
Ad essa si vota con abnegazione, passando brillantemente attraverso le fasi di questo percorso, da allievo a ballerino professionista fino all’insegnamento e alla coreografia che pratica oggi.
La didattica, intesa non solo come trasmissione delle conoscenze acquisite ma, soprattutto, come scambio di energia e creatività con gli allievi, rappresenta il fulcro dell’attività artistica di Alex Imburgia.
Alex investe gran parte del suo tempo e della sua energia creativa nella costruzione della lezione, ad iniziare dalla scelta della musica,
fino ad arrivare all’elaborazione delle variazioni tecniche e delle coreografiche.
Ogni lezione è strutturata nella consueta suddivisione in tre parti: riscaldamento, studio della tecnica nella diagonale, coreografia.
In particolar modo queste ultime due variano continuamente
per contenuto e per stile al fine di permettere, agli allievi che seguono con assiduità i suoi corsi, di esplorare tecnicamente ed artisticamente i più diversi stili coreografici ed interpretativi dell’universo variegato della danza moderna.

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/user/aleximburgia?hl=it&gl=IT
Facebook: www.facebook.com/alex.imburgia
Twitter: twitter.com/AlexImburgia



posta@aleximburgia.it
www.aleximburgia.it/


commento

 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci