Orario delle lezioni di
Liliana Panebianco
Liliana Panebianco
Orario in aggiornamento
Scarica l'orario stampabile
Scarica l'orario stampabile
Cosa ha fatto e cosa fa lo IALS
Trovaci e contattaci
vedi come è fatta la nostra sede
Annunci sulle opportunità di lavoro nel mondo dello spettacolo dal vivo.
Informazioni su iniziative e progetti di formazione e perfezionamento in ambito dello spettacolo dal vivo.
Eventi e manifestazioni per la promozione dei talenti nel mondo dello spettacolo.
Opportunità di studio senza costi nel mondo dello spettacolo.
Elenco di meetings e convegni sulle arti dello spettacolo dal vivo.
Lo IALS è stato membro attivo dell'ENICPA (European Network of Information Centres for the Performing Arts).
per saperne di più...
Tutti gli orari delle lezioni allo IALS
Tutti i maestri dello IALS
Le lezioni di perfezionamento per professionisti
Le convenzioni per i tesserati dello IALS con i teatri e con altre struttureleggi tutto...
Inserisci annunci gratuiti delle tue attività
Informativa sul trattamento dei dati personali e dei cookies
Richiedi online le sale dello IALS per la prossima stagione.
Diplomata alla Scuola Nazionale di Danza Classica di VALENCIA (VENEZUELA) dove si forma sotto la direzione della maestra Nina NIKANOROVA. Approfondisce il metodo RUSSO con i maestri Helena SOKOLOVA Erik VOLODIN e Inna SUBKOWSKAJA.
A LONDRA studia con Miss. BLACKWELL e Miss. HARMAN (Royal Ballet).
Nel 1979 partecipa al II Seminario Pedagogico Internazionale a VARNA (BULGARIA) tenuto dal maestro GUSIEV. Nel 1979 fa parte del corpo di ballo della Compagnia TERESA CARRENO di CARACAS, nel 1982 partecipa alla II Competizione Internazionale di Danza Classica in Jackson (MISSISSIPPI) USA diretta da Yury GRIGOROVICH mentre nel 1984 prende parte, come concorrente rappresentante del VENEZUELA, alla Competizione Internazionale di Balletto a NEW YORK (USA) diretta da Igor YOUSKEVITCH.
I suoi studi continuano a TORONTO con Miss. Lois SMITH del National Ballet.
Lavora con la Compagnia Nazionale di Bogotà, diretta da Nadia PODCHIKOVA e rappresenta la COLOMBIA in occasione del II Galà Latinoamericano tenutosi in PARAGUAY .
Nel 1990 danza con la Compagnia Ballet de Maracaibo in VENEZUELA diretta da Nedo VOYKICH.
Trasferitasi in ITALIA dal 1991 al 1993 far parte, come solista, del Gruppo Stabile Udinese mentre a partire dal 1994 fonda a FOGGIA un gruppo stabile di danza: l’Arabesque Ballet e successivamente da vita alla Scuola “Nina NIKANOROVA”.
Nel 1998 partecipa come formatrice di danza classica alle scuole affiliate alla UISP nella città di TROIA in Puglia. Lavora come insegnante di Classico presso il Centro Studi Musical di Franco MISERIA.
Nel 1998 partecipa con l’Arabesque Ballet in qualità di coreografa al 5° Festival della Danza a VITERBO dove si aggiudica il 1° Premio nello Stile Neoclassico.
Con i Maestri Marit BECK (insegnante e coreografa membro del Consiglio Internazionale della Danza) e Alek SHEDLASH (regista e coreografo delle Olimpiadi di Mosca) studia e partecipa a diversi stage di aggiornamento per insegnanti “Metodo Vaganova”
Partecipa nel giugno del 2000 e del 2002 ai Seminari Pedagogici tenutisi presso la Scuola VAGANOVA del Teatro KIROV di SAN PIETROBURGO in RUSSIA.
Nel Giugno 2001 è ospite presso il Palazzo dei Congressi di TAORMINA come solista nel balletto IL CORSARO” e nel Dicembre 2001, rappresenta, in veste di solista, presso il Teatro Masciari di CATANZARO lo spettacolo “LO SCHIACCIANOCI”diretto dal maestro Rumeno Marcel SUCIU.
Fonda a ROMA nel 2000 la compagnia “CARPE DIEM BALLET” con la quale viene invitata nell’Ottobre del 2002 al III Festival Internazionale dell’Arte in VENEZUELA.
Nel 2003 fonda la Scuola “CARPE DIEM BALLET“ presso la quale vengono effettuate lezioni dimostrative e spettacoli ed inoltre partecipa a rassegne nazionali.
A ROMA studia con i maestri Anton KALINOV, Radu CIUCA’, Boris NIKICH, Marit BECK, Margherita TRAIANOVA e Robert STRAINER.
A Marzo 2013 partecipa a ROMA alla Stage di Danza Classica tecnica Balanchine tenuta dai Principal Dancers del NEW YORK City Ballet Stars.
Da 20 anni fa parte dello staff dello IALS come insegnante di Classico, Punte, Repertorio e Pas de Deux.
E’ chiamata a tenere stages in diverse città d’ITALIA.
Nel 2015 coodirettrice e insegnante della Scuola di Danza di Alfonso PAGANINI di TALENTI.
A Novembre 2016 si aggiudica a ROMA il primo premio come coreografa stile Neoclassico, categoria professionisti. Dal 2016 coodirettrice e insegnante della Scuola “CARPE DIEM BALLET” e “LET IT BE” di TALENTI.
Dal 2017 insegnante di classico presso la MCM Dance Academy di Maria ZAFFINO a S. MARIA DELLE MOLE.
I primi di Novembre 2018 sarà chiamata dal George Balanchine International Choreographic Festival in GEORGIA per dettare le Master Class di livello avanzato – professionisti.