[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Maria Grazia Sarandrea
Stile: Yoga, Etnico Contemporaneo
Tribal – Nataraja Yoga

Danzatrice, coreografa, percussionista, Grazia Sarandrea approfondisce le danze etniche di diversi paesi rielaborandone uno stile personale, il Tribal. Insegna inoltre Nataraja Yoga, una tecnica che avvicina lo Yoga alla danza. Produce e rappresenta spettacoli teatrali. E’ coreografa ed ospite in numerose trasmissioni televisive.

 

Il TRIBAL è uno stile che fonde lo spirito e l’intento dei balli tribali con le tecniche della danza contemporanea. Il Tribal coinvolge il corpo interamente in un viaggio di meditazione e di pura energia.

Lo studio del respiro, di nuovi equilibri, il contatto con la terra, sono elementi caratteristici di questa disciplina, i cui movimenti sono per lo più ispirati al mondo animale e alla natura. Attivate dalla danza, tali energie sviluppano un senso di benessere per ritrovare la libertà e l’istinto naturale che da sempre sono custoditi dentro di noi.  Il Tribal è una forma di allenamento che coinvolge corpo, mente e ritmo. Il lavoro sulla sincronia di movimento e suono, attraverso il gesto danzato, sviluppa forza interiore e concentrazione. Tribal è una tecnica che crea un accordo profondo tra corpo, mente ed emozioni, in un coinvolgimento totale di sé.

 

La lezione di NATARAJA YOGA mira al  riequilibrio di energie, all’eliminazione delle tensioni, al raggiungimento di una calma e di una  vera padronanza di sé. Grazie a movimenti morbidi e lenti si raggiungono le diverse posizioni, si realizzano sequenze dinamiche seguendo ritmi e melodie musicali. Il corpo si modella grazie al lavoro sugli allineamenti, sugli allungamenti, sulle simmetrie, sul potenziamento muscolare, eliminando resistenze e tensioni dalle articolazioni; Nataraja Yoga è un lavoro sul corpo e sulla mente in cui forza e leggerezza coesistono.



info@mariagraziasarandrea.it
www.mariagraziasarandrea.it


https://www.youtube.com/watch?v=l_REv21mGkc



 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci