Orario delle lezioni di
Monia Schietroma
Monia Schietroma
Orario in aggiornamento
Scarica l'orario stampabile
Scarica l'orario stampabile
Cosa ha fatto e cosa fa lo IALS
Trovaci e contattaci
vedi come è fatta la nostra sede
Annunci sulle opportunità di lavoro nel mondo dello spettacolo dal vivo.
Informazioni su iniziative e progetti di formazione e perfezionamento in ambito dello spettacolo dal vivo.
Eventi e manifestazioni per la promozione dei talenti nel mondo dello spettacolo.
Opportunità di studio senza costi nel mondo dello spettacolo.
Elenco di meetings e convegni sulle arti dello spettacolo dal vivo.
Lo IALS è stato membro attivo dell'ENICPA (European Network of Information Centres for the Performing Arts).
per saperne di più...
Tutti gli orari delle lezioni allo IALS
Le lezioni di perfezionamento per professionisti
Le convenzioni per i tesserati dello IALS con i teatri e con altre struttureleggi tutto...
Inserisci annunci gratuiti delle tue attività
Iscriviti alla Newsletter per ricevere informazioni sulle attività dello IALS
Informativa sul trattamento dei dati personali e dei cookies
Richiedi online le sale dello IALS per la prossima stagione.
La sua passione per la danza e l'arte inizia fin da piccola, quando finalmente all'età di sei anni viene iscritta alla scuola di danza di Renato Greco.
Nel corso degli anni studia Danza Classica, Moderna, Musical e Tip Tap, mostrando sempre un particolare interesse per quest'ultima e studiando con insegnanti di fama internazionale (Victor Cuno, Philippe Nagau, James Doubtfire, Barbara Duffy, ecc…)
Verso i 14 anni comincia a frequentare i primi corsi di recitazione e dizione con la dott.ssa Francesca Antonaci, in arte Gegia, per poi proseguire con la Permis de Conduire, Alessandro Spadorcia, la scuola Ribalte di Enzo Garinei col quale ha collaborato per dei seminari, fino ad arrivare ad Alberto Lori (giornalista rai e speaker) e al suo corso sulla comunicazione che le ha dato la possibilità di poter intraprendere un nuova esperienza radiofonica in diretta su famose emittenti radiofoniche (tra le più famose Radio 24, Radio Web Italia, Isoradio, ecc..).
Il suo grande Maestro Toni Ventura le dà la possibilità a soli 19 anni di essere sua assistente e ballerina nello spettacolo "Polvere di Stelle" con Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli, dopodiché dopo essersi diplomata alla FITD decide d'intraprendere la carriera d'insegnante di Tip Tap tra un cortometraggio e un lungometraggio e ha la fortuna d'insegnare nelle scuole più importanti di Roma (Ials, Teatro Golden, Teatro Sistina, Artès). Fonda il suo gruppo di allievi "Monia's Rhythm Tap" con il quale va in giro a fare spettacoli e qualche anno più tardi riesce finalmente a formare il trio di tappers "Ginger Sisters" con il quale si esibisce nei locali ed eventi vintage più famosi d'Italia, ed in importanti teatri italiani.
Ha la fortuna di essere assistente coreografa per lo spettacolo "Canto perché non sò nuotare" di Massimo Ranieri, dove un suo allievo è primo ballerino di tip tap e attore.
Nel 2010 è coach di Martina Stella per un film ed è la vincitrice di un concorso di arte varie nel settore danza e vincitrice di un Pin Up Contest.
Continua ancora oggi ad insegnare Tap e Swing (ballo di coppia anni 40), è organizzatrice di eventi e contest vintage e di workshop di Tap Dance.
La sua passione arde sempre di più con il passare degli anni e presto nuovi progetti e collaborazioni prenderanno vita.
www.facebook.com/monia.schietroma