[cs] [de] [en] [es] [it
i Maestri dello IALS
Paola Peloso
Stile: Danza popolare
Danza Afro

Danzatrice e coreografa di danza di espressione africana. Ha studiato nove anni la danza classica e moderna a Roma nella scuola di Maria Rosa Ferrari. Si è formata al C.I.D., alla Lombardi e allo I.A.L.S. Ha lavorato con Patrizia Cerroni (I Danzatori Scalzi) e con Bob Curtis (danza afro- contemporanea). Ha studiato a Parigi afro-brasiliana con Eneida Castro e la danza africana con Cora Lora Dupuis e Georges Momboye. Ha lavorato nella compagnia di Lucina De Martis di danza afro- haitiana ritual vodù. Ha frequentato l’Istituto Superiore di Educazione Fisica a Roma.

La didattica di Paola Peloso si basa nel mettere in luce le differenze di ogni danzatore esaltandole, permettendo così alla personalità di ognuno di emergere con consapevolezza e creatività, per poi raggiungere l’obiettivo comune che è quello di trasmettere una grande energia e un profondo senso di libertà. Proprio per questo, lavora spesso con persone non professioniste che si avvicinano alla danza in età già adulta, spinte da diverse motivazioni. Lo scopo finale quindi è proprio quello di dimostrare che ogni essere umano ha un ritmo interiore con il quale correre, cantare, fare l’amore e danzare. Questo ritmo primordiale è il ritmo della vita, il battito del nostro cuore, il segnale umano di inizio.

Nei suoi spettacoli ha collaborato con percussionisti quali: Karl Potter, Ruggero Artale, Giovanni Imparato, Arnaldo Vacca, Oscar Bonelli, Alberto Di Giacomo, Youssuf M’Baye, Ismahila M’Baye e con il batterista Ezio Zaccagnini.






 
IALS © 2019 - Per problemi tecnici contattateci