[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Mona Kafelebasi
Stile: Danza del Ventre

Danzatrice professionista , insegnante, coreografa, laureata in scenografia.

Avevo 6 anni quando mi sono avvicinata a questo mondo fantastico 'La danza', una delle tre arti sceniche principali nell'antichità insieme al teatro e alla musica. Per prima Cominciai ad imparare la base della danza quella 'classica' e, in seguito, con la danza Moderna, ma nella mia mente pensavo solo come potevo liberare quella energia e vibrazioni che rimanevano bloccate in me quando ballavo la danza classica.

Fu allora che decisi di cambiare lo stile e dedicarmi esclusivamente alla 'Danza Orientale' che mi ha fatto innamorare da subito vedendola ballare nei show e stage di Khordadian(ballerino).Ho Cominciato a studiare le sue origini con l'amata maestra Madam Rita e in seguito l'ho perfezionata con altri maestri con l'obbiettivo di divulgare questa meravigliosa disciplina dopo tanti anni di studi e viaggi all’estero.

Ha partecipato alle lezioni di Hakim ed è riuscita a svelare i segreti nascosti in se stessa entrando nella magica atmosfera creata da quest' affascinante danza dove ha acquisito piena consapevolezza del potere dell’armonia con se stessa e con la potenza della femminilità come la DEA MADRE, signora dell’universo, signora della bellezza e del mistero.

Nel 2002 ha conseguito il diploma di maturità presso Istituto d’arte e nell’ottobre 2005 la laurea in scenografia con una tesi su 'danza orientale e cinema' presso l’accademia di belle arti.

Il suo stile è decisamente diverso rispetto a quello tradizionale, derivando dalle origini Persiane, dove  la danza si compone di un insieme di acrobazia, mimica, musica e gesti amorosi. Una caratteristica di questa danza è il movimento ondulato, leggero e pieno d'espressione delle mani e delle braccia; tutto questo è accompagnato da passetti graziosi e dal movimento slanciato del corpo. Con tutte queste caratteristiche lei riesce ad avere una grazia totale.




www.ilventodelsahara.com/



 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci