[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Roberta Beccarini
Stile: Tango argentino
Danzatrice di formazione classica, diplomata alla scuola di Renato Greco a Roma dove ha frequentato con borsa di studio il Corso di Avviamento Professionale e ha lavorato come solista nella compagnia. Ha studiato professionalmente le discipline della danza classica, jazz, contemporanea e del flamenco.
Introdotta nel mondo del tango da Mauro Barreras di cui è stata partner di ballo per sette anni, ha continuato il suo percorso di formazione e studio con i più grandi maestri del tango argentino approfondendo intensamente sulle diverse dinamiche e forme del tango, sulla coreografia teatrale e sulla metodologia didattica.
E' stata partner di ballerini e milongheri di fama internazionale tra cui el Pibe Sarandì, Pablo Garcia, Enrique e Guillermo De Fazio (Los Hermanos Macana), Sergio Cortazzo e oggi è coppia stabile con Pablo Moyano.
Dal 2003 partecipa a spettacoli teatrali, rassegne, convention e festival di tango prestigiosi in Italia e all’estero condividendo il palco con artisti di fama mondiale e distinguendosi per il suo stile elegante e raffinato.
Tra i lavori più prestigiosi, ha avuto l'onore nel febbraio 2012 di partecipare al Matera Tango Festival e al Cosenza Tango Festival come partner del grande Maestro Miguel Angel Zotto.


www.robertabeccarini.com/



 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci