[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
 Billo
Stile: 

Thierno Thiam in arte “Billo” nasce a Touba Senegal 11.12.1972.

All’eta di sedici anni decide di esplorare il mondo...l’Europa.

Lascia la sua terra e con molte difficoltà riesce ad arrivare a Roma il 5 dicembre del 1988. Inizia a lavorare come venditore ambulante e con i primi risparmi si iscrive ad una scuola di danza per realizzare il suo sogno diventare un “ballerino”. La sua passione lo porta ad avvicinarsi e specializzarsi nel Hip Pop.

Nel ‘98 con il gruppo  “I Damis” vince la prestigiosa competizione di Hip Pop FEDER FUNK e lo stesso anno si classificano al quarto posto ai mondiali di Hip Pop Francia.

Billo si specializza  nelle discipline “Afro” “House” e Dance Hall” ed entra a far parte del corpo di ballo di Raffaella Carra’ nella trasmissione di Carramba boys. Inizia così la sua carriera artistica  nella tv e nel cinema.
Nell’ 2009 fa parte del cast di Capri Fiction di grande successo come uno dei protagonisti principali realizzandosi così anche come attore.Diversi i film e fiction di successo: La Finestra di Fronte, Bianco e Nero, Agenzia dei Bugiardi, Cosimo e Nicole, Billo il Gran Dakar ( film autobiografico) .

                                                              
Nel 2005 si specializza in Afro stile.
Completa il suo profilo artistico come presenter di Zumba  Latin Fitness  Ragaeton e Brazuca che lo hanno portato a collaborare e cavalcare i palchi più importanti nel panorama nazionale ed internazionale.   






 
IALS © 2022 - Per problemi tecnici contattateci