[cs] [de] [en] [es] [fr
i Maestri dello IALS
Gisella Di Stefano
Stile: Zumba
Zumba Fitness

Perditi nella musica! Join the party! mi piace definire così il mio corso di “Zumba Fitness”! Le mie lezioni sono basate su uno scambio continuo di “energia, grinta e creatività” con i miei allievi. Non è necessario saper danzare ma basta muovere il corpo su un mix di appassionanti ed esplosivi ritmi latino americani e il divertimento è assicurato! Uso gran parte del mio tempo ed energia creativa nella costruzione della lezione,ad iniziare dalla scelta della musica fino ad arrivare alle coreografie. La lezione è composta da tre fasi:una prima fase è di riscaldamento,seguita dall'esecuzione delle coreografie per poi finire con la fase di defaticamento ovvero streching finale. Zumba è “Divertente” perchè i miei allievi si scaricano e non si rendono conto che si stanno allenando! è “Diversa” perchè comprende tanta...musica,svariati ritmi latino americani,infiniti movimenti e soprattutto i passi base di merengue,salsa,cumbia e reggaeton; è “Efficace” perchè migliora la resistenza,tonifica il corpo,migliora la postura del corpo quindi l'aspetto fisico e anche psicologico; è un allenamento in Allegria che unisce gente di qualsiasi età in un ”ballo scatenato”!!! Il Pilates è un allenamento coinvolgente perchè migliora la postura del corpo; si ottiene una migliore elasticità nei movimenti e soprattutto è rilassante; tutto ciò accompagnato da una giusta respirazione di fondamentale importanza. L'allenamento Pilates prende spunto da una fusione tra le tecniche orientali di allenamento fisico-mentale, come lo yoga, e le tecniche occidentali più incentrate sulla "forza competitiva". Il risultato è stato la creazione di tantissimi esercizi da praticare, a corpo libero o con strumenti ideati appositamente, per un allenamento fisico e mentale equilibrato. Lo studio della danza che pratico sin da piccola è basato sulla danza classica, modern jazz, hip hop.. .e negli anni mi ha portato alla conoscenza del pilates, che mi ha dato la possibilità di aquisire più forza fisica, più resistenza, più elasticità e coordinazione. Il corso è basato sullo streching muscolare che dona maggiore libertà di movimento al corpo, facendo emergere le potenzialità individuali che spesso superano le aspettative. Lo scopo finale nei miei corsi di Pilates è quello di ottenere una sensazione di appagamento e benessere sia fisico che mentale.

Gisella Di Stefano nasce a Palermo nel 1985, inizia gli studi di danza all' età di 5 anni, si perfeziona presso l' accademia di Danza Classica Cosi - Stefanescu di Reggio Emilia,studia danza classica, anatomia e storia della danza ,si diploma insegnante di danza classica e dal 2004 al 2006 si esibisce con la compagnia dell' Accademia presso il Teatro Ariosto di Reggio Emilia. Subito dopo, tramite audizione ,fa parte dell' Accademia SPID (Scuola Professionale Italiana Danza)di Milano; studia danza classica, moderjazz,contemporaneo,HipHop,tip tap,flamenco,recitazione,acrobatica ,anatomia ,fisiologia e storia della danza ,si diploma Tersicoreo lirico-Istruttore di danza e dal 2007 al 2009 si esibisce con la compagnia dell'Accademia presso il Teatro Carcano di  Milano. Dopo diverse esperienze lavorative in teatro,si avvicina e si appassiona anche al mondo del fitness,in particolare alla “ZUMBA FITNESS”,segue corsi di formazione e Master e si certifica istruttore “ZUMBA FITNESS”.

Nel 2012 si certifica “ZUMBA FITNESS INSTRUCTOR”

Nel 2013 si certifica “ZUMBA KIDS AND ZUMBA KIDS JR INSTRUCTOR”

Da qui intraprende quella che è la sua passione: l'insegnamento,lavora in diversi club sportivi e scuole di danza;lavora presso lo I.A.L.S (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) di Roma dove tiene il corso di ZUMBA FITNESS.

Le lezioni sono basate su uno scambio continuo di “Energia, Grinta e Creatività”

La lezione è composta da tre fasi:

una prima fase è di riscaldamento,seguita dall'esecuzione delle coreografie per poi finire con la fase di defaticamento ovvero stretching finale.

Zumba è “Divertente” perchè gli allievi si scaricano e non si rendono conto che si stanno allenando!

è “Diversa” perchè comprende tanta...musica, svariati ritmi latino americani e soprattutto i passi base di merengue, salsa, cumbia e reggaeton;

è “Efficace” perchè migliora la resistenza, tonifica il corpo, migliora la postura del corpo quindi l'aspetto fisico e anche psicologico;






 
IALS © 2018 - Per problemi tecnici contattateci