dal 25 Marzo 2019  al 29 Marzo 2019    Inserita il 5 Dicembre 2018  
Stile: Contemporaneo
orario: 12.30 - 14.00
Sala: 1

da lunedì 25 a venerdi 29 MARZO 2019

lezioni di

danza contemporanea

Le lezioni sono rivolte a danzatori professionisti,

performers, mimi, attori con esperienza di movimento.

con Andrea Palombi

h.12.30-14.00

 

 

 

La sua classe ha una base di  insegnamento legata alla scuola Limon,

Usando i principi base della tecnica Limon, Andrea ha sviluppato un proprio stile legato alla fluidita’ del movimento al cambiamento di direzioni e al continuo uso della schiena come elemento guida.

il lavoro e' un susseguirsi di cadute e recuperi involvendo ogni volta differenti parti del corpo, fondamentale e' l'utilizzo di opposizioni per contrastare la forza gravitazionale e isolazioni per analizzare il movimento di per se.

Il lavoro della classe e' un lavoro di idee e concetti espressi nella tecnica.

Il movimento è il risultato di una miscela di emozioni ed intenzioni dove

l’intensità fa da filo conduttore

 

lunedì - mercoledì - venerdì

ore 12:30 - 14:00

 

 

Andrea Palombi

Formato al Balletto di Toscana, Firenze. Ballerino per Blanca Li, Francia, Komiche Oper Berlino, Staatstheater Saarbrucken e Dance works Rotterdam. Ha danzato il repertorio di numerosi coreografi tra i quali: Jiri Kylian, Marguerite Donlon, Christian Spuck, Martino Muller, Bruno Listopad, Leine&Roebana, Piet Rogie. Consegue il “Teacher Limon certificate”. Guest Docente presso ArtEZ e Codarts Dance Academy, Olanda. Assistente artistico per la compagnia De Stilte, Olanda e per Staatstheater Saarbrucken Germania. Attualmente è il Direttore del PACstudios-PERFORMING ART CENTER,e del Programma di Danza Contemporanea Rome International Dance Academy di  Roma, http://www.pacstudios.eu/rida