dal 9 Settembre 2019  al 20 Settembre 2019    Inserita il 5 Dicembre 2018  
Stile: Contemporaneo
orario: 12.30 - 14.00
Sala: 1

da lunedì 9 a venerdi 20 settembre

lezioni di

danza contemporanea

Le lezioni sono rivolte a danzatori professionisti,

performers, mimi, attori con esperienza di movimento.

con Andrea Palombi

Lunedi - mercoledi - venerdi

h.12.30-14.00

 

 

 

La sua classe ha una base di  insegnamento legata alla scuola Limon,

Usando i principi base della tecnica Limon, Andrea ha sviluppato un proprio stile legato alla fluidita’ del movimento al cambiamento di direzioni e al continuo uso della schiena come elemento guida.

il lavoro e' un susseguirsi di cadute e recuperi involvendo ogni volta differenti parti del corpo, fondamentale e' l'utilizzo di opposizioni per contrastare la forza gravitazionale e isolazioni per analizzare il movimento di per se.

Il lavoro della classe e' un lavoro di idee e concetti espressi nella tecnica.

Il movimento è il risultato di una miscela di emozioni ed intenzioni dove

l’intensità fa da filo conduttore

 

Andrea Palombi

Formato al Balletto di Toscana, Firenze. Ballerino per Blanca Li, Francia, Komiche Oper Berlino, Staatstheater Saarbrucken e Dance works Rotterdam. Ha danzato il repertorio di numerosi coreografi tra i quali: Jiri Kylian, Marguerite Donlon, Christian Spuck, Martino Muller, Bruno Listopad, Leine&Roebana, Piet Rogie. Consegue il “Teacher Limon certificate”. Guest Docente presso ArtEZ e Codarts Dance Academy, Olanda. Assistente artistico per la compagnia De Stilte, Olanda e per Staatstheater Saarbrucken Germania. Attualmente è il Direttore del PACstudios-PERFORMING ART CENTER,e del Programma di Danza Contemporanea Rome International Dance Academy di  Roma, http://www.pacstudios.eu/rida