Annuario della Danza
La pubblicazione propone, per la prima volta nel settore della danza, una ricerca sistematica, il cui scopo non è la semplice divulgazione, ma anche la conoscenza approfondita su tutto il panorama delle attività di danza in Italia per progettare e definire le riforme che esse richiedono. Un indice generale con gli intestatari delle schede, l'elenco per regioni delle scuole di danza e l'elenco degli inserzionisti completano il volume al fine di renderne più agevole la consultazione. La pubblicazione è stata realizzata in collaborazione con il CIDIM e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento dello Spettacolo.
Lo Spettacolo dal vivo nel Lazio
Realizzato in collaborazione con CIDIM, Mediascena Europa e ATCL e il contributo della Regione Lazio, l'Annuario raccoglie i dati degli operatori e delle imprese dello spettacolo dal vivo nel Lazio ed è inteso in primo luogo come strumento di lavoro per gli operatori stessi. Responsabile di redazione: Luciano Brogi.
Lo Stato della danza
Realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il volume è un rapporto dello IALS a completamento dei dati presentati nel precedente Annuario della Danza. Contine scritti e ricerche di Simona Di Luise, Franco Senica, Rossella Caldarelli, Anna Cerullo, Anita Bucchi, Maria Grazia Sarandrea, a cura di Domenico Del Prete.
Lo Spettacolo dal vivo nel Lazio
Seconda edizione a cura dello IALS e con il contributo della Regione Lazio. Oltre 500 pagine di riferimenti ai singoli artisti, alle attività di formazione, produzione e promozione, agli spazi teatrali e alle imprese di fornitura servizi. Responsabile di redazione: Luciano Brogi.
Viaggio nella danza folklorica e popolare della Regione Lazio
Prima fase del progetto omonimo di promozione culturale realizzato dallo IALS con il contributo della Regione Lazio, incentrata sulle provincie di Rieti e Viterbo. Coordinamento: Simona Di Luise.
Viaggio nella danza folklorica e popolare della Regione Lazio
Seconda fase del progetto di promozione culturale realizzato con l'intervento della Regione Lazio. Questo volume è dedicato alle provincie di Latina e Frosinone. Coordinamento: Simona Di Luise.
Lo Spettacolo dal vivo nel Lazio
Terza edizione realizzata dallo IALS con il contributo della Regione Lazio.
Viaggio nella danza folklorica e popolare della Regione Lazio
Il terzo anno di ricerca sulle danze tradizionali nel lazio riporta le informazioni sulla provincia di Roma. Coordinamento: Simona Di Luise.
I riferimenti della Danza in video in Italia
Prima edizione di questa guida che elenca i video di danza e i luoghi in cui sono depositati. Coordinamento: Simona Di Luise.
Lo Spettacolo dal vivo a Rieti e provincia
I riferimenti più importanti sullo spettacolo dal vivo nella provincia di Rieti. Coordinamento: Simona Di Luise.
I riferimenti della Danza in video in Italia
Seconda edizione di questa guida della danza in video in Italia, una mappatura per stabilire l'ubicazione ed il dislocamento del patrimonio video di danza italiana. Coordinamento: Simona Di Luise.
Lo Spettacolo dal vivo a Viterbo e provincia
Relazione IALS sulle attività di spettacolo dal vivo nella provincia di Viterbo. Coordinamento: Simona Di Luise.